Chi siamo:
L’associazione SalsaRikamo nasce nell’ottobre 2009 da un gruppo di amici con un solo scopo: EMOZIONARE LE PERSONE BALLANDO
Perchè l’inizio del ballo è l’inizio di un sogno che non ha mai fine, il tuo momento magico nella frenesia odierna.
Crediamo che il ballo sia una delle forme di comunicazione più primitive…non dobbiamo parlare, non dobbiamo spiegare niente a nessuno… basta uno sguardo, un abbraccio… e poi la musica. Pochi ingredienti nel momento giusto al posto giusto.
Il ballo porta a dare e a concedersi, a ritirarsi e a conoscersi.. sono alcuni degli aspetti importanti della vita, scoprili da solo entrando in contatto con la parte più profonda di te. Il ballo non è pensato, è un’emozione!
Prenditi la libertà di essere anche soltanto per una volta alla settimana la persona che hai sempre sognato di essere.
Crediamo che il ballo sia vita e le emozioni siano guidate dai movimenti.
Ogni ballo è una scoperta, scopri una parte nuova di te dando movimento al tuo cuore.
In che cosa crediamo: i nostri valori
PASSIONE L’unico modo per fare bene quello che fai è farlo con passione.
Sono qui a dirvi che per me il ballo è libertà, passione, cultura, amore, stare insieme… è qualcosa che va oltre la tecnica. Ho dedicato la mia vita a studiare la tecnica con i migliori maestri ma il ballo non è soltanto questo.
Ogni giorno utilizzo lo studio dei fondamentali per arrivare al cuore, e vorrei che tutti voi possiate scoprire che cosa avete dentro e come attraverso il ballo potete tirarlo fuori emozionandovi e facendo emozionare.
La tecnica è al servizio del cuore, più tecnica possiedi più libertà hai di esprimerti, chi sei tu…le tue emozioni!
La passione porta alla tecnica, ma non sarà mai la tecnica a portarti la passione.
FIDUCIA E UMILTA’ come collante tra maestro e allievo, fiducia e umiltà come ponte di comunicazione tra te stesso, il tuo partner e i tuoi maestri.
L’umiltà e ciò che mette insegnante-allievo sullo stesso livello da un punto di vista umano. L’allievo ovviamente non può avere le competenze tecniche del maestro, ma qui non siamo solo maestri e allievi, la nostra umiltà è il collante che ci permette di essere sullo stesso livello quando impariamo insieme.
Nel ballo come nella vita non si finisce mai di imparare, le tempistiche sono soggettive e con passione, metodo e competenze tutti possono imparare.
Umiltà nell’insegnare e umiltà nell’imparare.
Non insegno per correggere, insegno per renderti più libero di esprimere le tue emozioni, la persona che sei durante il ballo.
RISPETTO è capire quando la propria libertà limita la libertà altrui.
Rispetto verso se stessi e verso gli altri, inteso come educazione, nella vita e nel ballo.
E’ importante rispettare lo spazio altrui se vogliamo che anche il nostro spazio venga rispettato.